Per acquistare i servizi OPZIONE.COM accedi al tuo account o registrati qui.
Il carrello è vuoto
Info Commerciali & Supporto Tecnico 10 / 19 : 031.2287703
Google+ Link Link Link Link Link Link Link

Google Analytics

Google Analytics fornisce tutte le informazioni su come i visitatori sono arrivati nel tuo sito e in che modo hanno interagito con esso; questo consentirà di confrontare il comportamento e la redditività dei diversi visitatori che hanno raggiunto il tuo sito attraverso annunci, parole chiave, motori di ricerca ed email e di ottenere così informazioni preziose per migliorarne contenuto e struttura. Google Analytics offre un’ampia gamma di funzioni e vantaggi interessanti per chiunque, dai professionisti del settore pubblicitario e di marketing ai proprietari di siti e sviluppatori di contenuti.

Il codice di monitoraggio, una volta completata l’iscrizione e definiti i dati del proprio sito (anche più di uno!) è molto semplice da installare, si tratta del classico "copia e incolla" per tutte le pagine presenti (se sito HTML) o da inserire nel footer del template dei vari CMS, E-commerce, forum, PHP, ecc. utilizzati. La lettura dei dati a disposizione, dopo un breve studio di opzioni e possibilità sarà sicuramente interessante e fonte di riflessioni e sviluppi.

Indipendentemente dalle dimensioni del sito e dal modo in cui il traffico viene indirizzato verso di esso, come ad esempio se proveniente da ricerche non sponsorizzate, siti partner, AdWords o altri programmi basati sul costo per clic, Google Analytics effettuerà il monitoraggio dal momento del clic fino alla conversione, e nel caso degli utenti AdWords, in particolare, Google Analytics fornisce informazioni utili per aumentare il ROI, monitorando i dati relativi ai costi di tutte le campagne e combinando tali dati con le informazioni relative alle conversioni pagina per pagina.

Google Analytics importa automaticamente i dati relativi ai costi di AdWords, permettendoti così di monitorare l’efficacia delle tue campagne AdWords, e aggiunge automaticamente i tag agli URL di destinazione di AdWords per monitorare i tassi di conversione delle parole chiave e delle campagne senza alcun intervento da parte tua!


Indirizzi utili per procedere
Iscrizione o login a Google Analytics
Video Tour del prodotto (in inglese con sottotitoli in italiano)
Centro assistenza Google Analytics
Termini di servizio e Norme sulla privacy

Come impostare ed iniziare con Google Analytics
Guida all’installazione di Google Analytics
Installazione del codice di monitoraggio
Risoluzione dei problemi di installazione
Glossario dei termini utilizzati in Google Analytics

Centro di monitoraggio Google Analytics
Nozioni di base sul monitoraggio
Risoluzione dei problemi legati al monitoraggio
Entrate E-commerce
Obiettivi e percorsi obiettivo
Inserimento di codici nei link
Filtri
Campagne pubblicitarie
Domini e directory
Flash, download e altro

Amministrazione account personale di Google Analytics
Permessi utente
Altri aspetti legati all’account
Gestione dei profili

A disposizione con Google Analytics

Segmentazione avanzata
Isola e analizza sottoinsiemi di dati relativi al tuo traffico. Seleziona segmenti personalizzati predefiniti come "Traffico a pagamento" e "Visite con conversioni" o crea nuovi segmenti personalizzati con un generatore di segmenti flessibile e di facile utilizzo. Applica i segmenti a dati storici o attuali e confrontane le prestazioni attraverso rapporti comparativi.

Grafici animati
I grafici animati aggiungono sofisticate analisi multidimensionali a gran parte dei rapporti di Google Analytics. Seleziona le metriche per l’asse x, l’asse y, la dimensione e i colori delle bolle e guarda come tali metriche interagiscono nel tempo. Scegli le metriche che desideri confrontare e metti in evidenza le relazioni tra i dati che i tradizionali rapporti non consento di visualizzare.

Rapporti personalizzati
Crea, salva e modifica rapporti personalizzati in grado di presentare e organizzare i dati nel modo che preferisci. Attraverso un’interfaccia "drag and drop" potrai selezionare le metriche che desideri e definire più livelli di sotto-rapporti. Una volta creato, ciascun rapporto personalizzato sarà sempre disponibile.

Confronto tra parole chiave e campagne
Monitora e confronta tutti i tuoi annunci, newsletter via email, campagne affiliate, referral, link a pagamento e parole chiave su Google e altri motori di ricerca.

Ricerca interna al sito
Scopri in che modo i visitatori eseguono ricerche nel tuo sito, che cosa cercano e dove vengono indirizzati.

Analisi comparativa
Scopri se i parametri di utilizzo del tuo sito indicano risultati migliori o peggiori rispetto a quelli realizzati dal settore verticale di appartenenza. Se attivi l’analisi comparativa potrai mettere a confronto i tuoi parametri chiave con i parametri di rendimento aggregati senza compromettere la riservatezza dei dati.

Monitoraggio e-commerce
Monitora le transazioni relative a campagne e parole chiave, visualizza i parametri di fedeltà e latenza, individua le sorgenti delle entrate.

Visualizzazione canalizzazione
Scopri quali pagine sono causa di una mancata conversione e verso quali siti navigano i potenziali clienti che abbandonano il tuo sito.

Overlay del sito
Visualizza i dati sul traffico e le conversioni per ciascun link durante la navigazione nel tuo sito (non è richiesto il download).

Rapporti via email
Pianifica o invia rapporti personalizzati "ad hoc" tramite email che contengano esattamente le informazioni che desideri condividere.

Targeting geografico
Scopri da dove provengono i tuoi visitatori e individua i mercati geografici più redditizi.