Per acquistare i servizi OPZIONE.COM accedi al tuo account o registrati qui.
Il carrello è vuoto
Info Commerciali & Supporto Tecnico 10 / 19 : 031.2287703
Google+ Link Link Link Link Link Link Link

Spamihilator Antispam

Per difendersi dallo SPAM è necessario utilizzare un programma specifico che analizzi le email e filtri le indesiderate.

 

Caratteristiche principali:
Auto Apprendimento
Filtro e Analisi E-mail
Gestione White / Black list
Plug-in filtraggio immagini
Plug-in filtraggio allegati
Plug-in gestione Newsletter
Gestione Account Multipli
Spamihilator Antispam freeware si distingue per l’analisi statistica della mail utilizzando il filtraggio Bayesiano.

L’utente inizialmente insegna al programma come gestire e quindi come comportarsi in futuro: i filtri bayesiani analizzano oltre le parole, i codici HTML e le intestazione del messaggio, se una o più parole presenti appartengono alle definizioni di Spam è possibile che il messaggio sia proprio spam, con questa tecnica se una mail contiene una sola parola sospetta ma il resto del messaggio utilizza parole normali questa non viene filtrata, e grazie a questa analisi il rischio di Falsi positivi (cioè di classificare come Spam messaggi normali) è basso e migliora con l’aumentare delle mail esaminate, giorno dopo giorno.


Spamihilator propone la configurazione automatizzata in fase di installazione dei client di posta più diffusi in modo da evitare di intervenire manualmente, è molto intuitivo e non è necessario intervenire nelle impostazioni.

La sezione Priorità gestisce l’ordine con cui Spamihilator da più importanza nello stabilire se una email è da considerare indesiderata, a seconda del tipo di posta indesiderata è possibile modificare le priorità, se si ricevono molte mail con immagini allegate è possibile aumentare la priorità del filtro immagini. Nella sezione Comportamento è importante non cambiare le impostazioni per non vanificare la capacità di filtraggio e gestire bene le priorità permette di risparmiare tempo nella analisi delle mail.
Nella sezione Aggressività il programma assegna un 100% di messaggio spam se la somma percentuale delle parole sospette raggiunge tale valore. Alzando il valore di aggressività è facile che messaggi normali possano essere filtrati erroneamente da Spamihilator quindi è opportuno alzare il livello di aggressività solo se i messaggi indesiderati sono molti e di solo testo.
La sezione Parole Spam contiene le parole con le percentuali assegnate usate dal programma per calcolare la percentuale totale.
Queste percentuali vengono aggiornate dal programma stesso quanto più gli vengano fatte analizzare mail.

Per migliorare l’efficienza del filtraggio, il programma dispone di plugin specifici:
Attachment Filter permette di filtrare direttamente e-mail contenenti allegati con determinate estensioni.
Il pulsante configura in questa sezione permette di modificare o aggiungere estensioni da bloccare.
Image Filter permette di filtrare le mail con prevalenza di immagini.
Newsletter Plugin permette di gestire gli indirizzi con cui si vorranno ricivere delle Newsletter.

Nella sezione Amici è possibile inserire gli indirizzi e-mail dei contatti della propria rubrica in modo che tutte le mail provenienti da quei contatti non siano mai indesiderate.
La sezione Bloccati include indirizzi di mittenti da filtrare in una vera e propria blacklist.
In rete è possibile trovare tutta una serie di indirizzi da importare nel programma per migliorarne rapidamente il filtraggio.

Come procedere

Una volta effettuato il download, dopo aver prima chiuso il programma di posta - IMPORTANTE! -ed aver installato Spamihilator, procedere con il settaggio della lingua italiana: tasto destro sull’icona che posta in basso a destra nella System Tray > scegliere SETTINGS > una volta aperta la finestra > scegliere LANGUAGE > Attenzione: c’è un tasto che chiede di verificare gli aggiornamenti linguistici, (connessi ad internet) premerlo e seguire la semplice e veloce procedura,una volta terminata tutto sarà in italiano.

Ora Spamihilator sarà attivo e dirotterà immediatamente lo Spam nel cestino del programma, ma se i messaggi ricevuti non sono posta indesiderata potranno essere ripristinati nel programma di posta elettronica attraverso la voce Ripristino.
Con il ripristino di una E-mail il programma comincia a capire cosa NON deve considerare quale spam.

Per istruire il programma è necessario selezionare la voce Area di Apprendimento (tasto destro sull’icona programma nella System Tray), questa sezione del programma contiene tutte le mail ricevute per permettere al programma di imparare come comportarsi, sarà possibile marcare la mail come Spam o Non Spam ed una volta classificate le mail si potrà utilizzare la voce Fammi Imparare; in questo modo il programma saprà come comportarsi con una simile mail, e per finire si potrà aggiungere una mail alla lista amici o alla lista Spam, gestendo il tutto con il tasto destro sulla mail selezionata.

Sistemi Operativi Windows 98 / Millennium / 2000 / XP

Dimensioni: 0.9Mb
Licenza: Freeware
Home Page: Spamihilator.com
Download: Spamihilator.com/download
Informazioni e Supporto: Spamihilator.com/support
Ulteriori Plugin: Spamihilator.com/plugins